Una nuova corrente si sta affacciando sul web: lo ZERO WASTE.
È un nuovo approccio per invitare gli utenti del web ad evitare sprechi che viene messo in atto soprattutto dalle star eco-friendly di fama mondiale.
Sono ormai anni che noi di Biotravel diffondiamo e divulghiamo questi temi…ma chi meglio di loro può influenzare l’opinione altrui? Da Leonardo di Caprio a Ellen DeGeneres, scopri chi sono i vip eco-friendly.


Gli USA sono il Paese per eccellenza dello spreco in quanto producono smisurate quantità di rifiuti e gas serra.
Proprio per questo nasce ZERO WASTE MOVMENT (il Movimento Rifiuti Zero).
È la gestione dei rifiuti che li usa non come scarti ma li riutilizza come materie prime secondarie.

Ma come avviene?

  • eliminare l’incenerimento dei rifiuti e diminuire contestualmente la quantità di rifiuti prodotti;
  • incentivare il riuso del materiale riciclato;
  • sostenere la progettazione e la produzione di prodotti totalmente riciclabili.

In particolare, le star per divulgare ulteriormente l’eco-friendly e lo Zero Waste usano Instagram, una nuova piattaforma che, con foto, raccontano tutti i giorni ai follower le tecniche per vivere producendo pochi rifiuti.

ECCO LE 5 STAR DI INSTAGRAM ECO-FRIENDLY:

1) LEONARDO DI CAPRIO

leonardo eco-friendly

L’attore internazionale di fama mondiale afferma che non si è troppo ricchi, famosi o belli per non rispettare l’ambiente. Proprio per questo ha acquisto un nuovo appartamento interamente eco-friendly.

2) IAN SOMERHALDER 

ian eco friendly

Il noto attore di “The Vampire Diries” crea un’associazione “Is Foundation” con lo scopo di potenziare, istruire e collaborare con persone e progetti per avere un impatto positivo sul pianeta e le sue creature, utilizzando Instagram per divulgare ulteriormente il suo progetto.


3)
LAUREN SINGER

lauren eco freindly

Lauren Singer è una 28 enne Statunitense la quale possiede il primo negozio interamente ZERO WASTE ed invita i suoi utenti ad acquisire uno stile di vita sano come il suo. Come ad esempio portare un contenitore in vetro,  al supermercato, da riempire con prodotti sfusi.

4) MARK RUFFALO

mark eco frendly

L
’attore presente in “The Avangers” e “Thor” vuole che anche la saga de “The Avangers” diventi eco-friendly. Ma soprattutto sostiene la campagna Zero Waste e acquista frutta e verdura a km zero, come afferma in un posto su instagram “Un’altra cosa che amo di LA è che le persone non raccolgono i frutti dagli alberi quindi posso prendere la frutta dagli alberi pieni mentre cammino”.

5) ELLEN DEGENERES 

ellen eco freindly

La conduttrice Ellen DeGeneres del noto TalkSHow “Ellen” rende la protezione dell’ambiente una parte importante della sua vita. La Degeneres è una grande amante degli animali e dell’ambiente, che dimostra attraverso il suo sostegno a organizzazioni come People for the Ethical Treatment of Animals e Community Supported Agriculture.
Per trasmettere ulteriormente il suo sostegno per l’ambiente e lo Zero Waste, usa come mezzo il suo account Instagram in modo tale da poter coinvolgere persone da tutto il mondo, in quanto nota come star internazionale.

Questo articolo è il frutto di una ricerca dei ragazzi che svolgono l’Alternanza Scuola-Lavoro all’interno di BioTravel e li ringraziamo in anticipo per il loro prezioso contributo con la speranza che si riesca a coinvolgere, in queste tematiche, sempre più giovani possibili.
Le studentesse: Kullafi Erisa e Molino Alessia