Customer Questions

Cos'è Biotravel.it?

Biotravel.it è il primo portale online sul turismo bio eco sostenibile in cui è possibile acquistare le proprie vacanze esclusivamente presso strutture che possiedono certificazioni bioloche, etiche ed ambientali.

Tutte le strutture possiedono certificazioni biologiche?

Sì. Biotravel ha selezionato esclusivamente strutture che hanno delle certificazioni biologiche, etiche ed ambientali.

Che vantaggi offre biotravel?

Biotravel.it è l’unico portale che offre la vendita di pacchetti vacanza bio ecosostenibili da poter usufruire esclusivamente presso strutture certificate e selezionate.

Che tipo di certificazione possiedono le strutture selezionate?

Biotravel opera nel bio eco turismo quindi tutte le strutture possiedono certificazioni che attestano:

– Produzione di cibo biologico;
– Cucina di prodotti BIO;
– Produzione di energia da fonti rinnovabili;
– Impiego di soluzioni tecnologiche per l’efficientamento energetico.

Sono inoltre selezionate tutte quelle strutture che propongono attività ricreative e didattiche nel totale rispetto per i luoghi, la natura ed il benessere della persona.

Cosa si intende per pacchetto?

Un pacchetto biotravel è l’insieme di servizi e prodotti offerti dalle nostre strutture. I singoli pacchetti sono riferiti ad ogni singola struttura e comprendono un’esperienza di viaggio completa come ad esempio pernotti + cena bio + fattoria didattica + confezione di prodotti biologici come vino o olio.

Quali metodi di pagamento posso usare?

Paypal, carta di credito (utilizzando paypal anche senza account) e bonifico bancario.

Ho acquistato un pacchetto! E ora?

Se il pagamento è avvenuto riceverai una mail di conferma con un codice voucher attraverso il quale potrai effettuare la prenotazione presso la struttura desiderata in base alle tue esigente e alla disponibilità della stessa struttura. I metodi di prenotazione e di contatto saranno di volta in volta inseriti nell’apposita sezione riguardanti il pacchetto acquistato.

Cosa devo fare se acquisto un pacchetto ma la struttura non ha disponibilità per la data che avevo in mente?

Per ogni pacchetto vengono mostrate, in tempo reale, le date ancora disponibili. Tuttavia, devi tenere presente che:

– nel frattempo un altro utente potrebbe prenotare per le tue stesse date;
– la struttura potrebbe non aver aggiornato il calendario delle date disponibili dei propri pacchetti.

Potrebbe capitare, quindi, che acquisterai il pacchetto ma nel momento della prenotazione presso la struttura non troverai più la disponibilità per le date che avevi in mente. A questo punto, puoi semplicemente concordare una data diversa con la struttura oppure ti diamo l’opportunità di cambiare (una sola volta) il tuo pacchetto. Ti attiveremo un buono acquisto pari al costo del pacchetto da poter utilizzare per qualsiasi altro pacchetto biotravel. Nel caso in cui opterai per la scelta di un pacchetto che ha un costo inferiore perderai la differenza di prezzo. Nel caso sceglierai invece un pacchetto avente un costo superiore pagherai semplicemente la differenza.

Il pacchetto acquistato ha una scadenza?

Sì, il pacchetto ha validità 6 (sei) mesi, quindi è prenotabile presso la struttura entro 6 (sei) mesi dall’acquisto.

Cosa succede se scade il pacchetto?

Dietro tua esplicita richiesta ed entro un anno dall’acquisto, ti attiveremo un buono acquisto pari all’ 85% del valore del pacchetto scaduto. Ad esempio, a fronte di un pacchetto scaduto del costo di 100€, riceverai un buono acquisto del valore di 85€.

Posso regalare il pacchetto a terze persone?

Una volta acquistato il pacchetto è possibile cederlo/regalarlo a chiunque.

Posso recedere dall’acquisto?

Le condizioni di recesso sono indicate nelle condizioni contrattuali. È comunque consentito il recesso entro 14 giorni dall’acquisto con il rimborso totale del costo del pacchetto.

Come posso creare un Account?

Puoi creare un account qui https://blog.biotravel.it/my-account/ oppure avrai la possibilità di crearne uno durante la procedura di acquisto

Ho perso la Password del mio Account!

Puoi recuperare i tuoi dati qui https://blog.biotravel.it/my-account/ facendo click su “Hai perso la password?” che troverai in basso nella sezione “LOGIN”. Non dovrai fare altro che seguire le istruzioni.

Come posso iscrivermi alla Newsletter?

Puoi iscriverti alla newsletter in basso nella sezione “newsletter” inserendo il tuo indirizzo mail e selezionando “invia”

Non voglio più ricevere la Newsletter.

Invia una mail contenente il messaggio “NO NEWSLETTER” a info (at) biotravel (dot) it dall’indirizzo mail dal quale vuole disattivare le newsletter.