In occasione del lancio di Biotravel, lo scorso ottobre è stato indetto un concorso a premi per realizzare lo spot ufficiale dell’iniziativa più innovativa dell’anno. Biotravel, infatti, è la prima realtà italiana volta a dar vita al Turismo Eco Sostenibile, la nuova frontiera del viaggiare e del vivere in modo consapevole.

A vincere il contest e a presentare l’immagine di Biotravel è stata Cristina Ducci con il video biotravel | un nuovo modo di viaggiare, mentre si è classificato al secondo posto Andrea Vignali.

La successione di immagini composta da Cristina è un contrasto incalzante tra artificio e natura, dichiarato fin dai primi istanti a partire dai suoni assordanti di una città da cui troppo spesso si vuole fuggire.

A completare l’immagine si susseguono informazioni e dati preoccupanti che marcano maggiormente come la mission di Biotravel voglia rivolgersi a un pubblico consapevole, a un’utenza che non vuole semplicemente staccare dalla routine e dal caos quotidiano, ma che sceglie un preciso modo per farlo.
Le sequenze del video si susseguono alternando attimi frenetici a pause in totale immersione nella natura, mostrando le realtà in cui l’ambiente e l’alimentazione – altro punto cardine per Biotravel – non sono corrotti né guidati dal caso, ma hanno un loro preciso modo di essere concepiti.

E’ quindi questa l’immagine di Biotravel che verrà presentata al suo pubblico, una dichiarazione puntuale per una mission che va oltre il semplice modo di viaggiare.

L’articolo è tratto dall’originale scritto da GINEVRA CORSO First Editor per The WalkMan

Cristina Ducci nasce a Roma il 21/02/1985.

-Diplomata al liceo artistico “Mario Mafai”
-Titoli diploma come attrice  “La scuola  internazionale di teatro  (2008)
-Successivamente si diploma come attrice presso ” Eutheca ,European Union Academy of Theatre and Cinema ”  (2012)
-Vincitrice del “Real Film Festival”in Australia con il suo primo corto  “Pupo Biondo”

Ad oggi ha scritto la sua prima vera sceneggiatura in attesa di realizzarla.