Biotravel è un progetto della GloSS s.r.l.s. con sede in Larino 86036, Via Circonvallazione 64, P.IVA 01738890704. La GloSS s.r.l.s., proprietaria di Biotravel.it, attraverso la piattaforma online svolge un servizio di intermediazione tra Utenti (Clienti o Utenti di seguito) e Strutture convenzionate (d’ora in avanti “Strutture”), consentendo agli Utenti di acquistare Voucher, cioè ordinativi di servizi e prodotti, che danno diritto all’Utente di ottenere un servizio o un prodotto (ad esempio, ristorazione, trattamenti estetici, pernotti, o altro) fornito dalle Strutture ad un prezzo prefissato dalla stessa struttura, ed eventualmente scontato a discrezione della GloSS.
2.1 Nelle presenti Condizioni Generali sono contenuti i termini e le condizioni che regolano l’utilizzo da parte dell’Utente dei servizi offerti da GloSS s.r.l.s..
2.2 Con la registrazione al Sito, e la conseguente accettazione di tali Condizioni durante il processo di registrazione, l’Utente conviene espressamente e garantisce di rispettare tutte le Condizioni del Sito, nessuna esclusa, e in particolare conviene che non violerà i diritti di qualsiasi altro soggetto, che non contravverrà alle leggi vigenti, che si asterrà dall’inviare dati o informazioni non veritiere oppure in violazione del copyright altrui o dati personali di altri soggetti senza le rispettive autorizzazioni dei titolari.
2.3 L’INFORMATIVA PRIVACY presente sul sito www.blog.biotravel.it al link PRIVACY POLICY è parte integrante delle presenti Condizioni.
LA PROSECUZIONE NELL’USO DEL SITO INDICA ESPRESSA ACCETTAZIONE DA PARTE DELL’UTENTE
L’Utente dichiara espressamente di essere legalmente capace a stipulare contratti ai sensi delle leggi vigenti.
La GloSS si riserva il diritto di modificare e/o aggiornare le Condizioni Generali, qualora lo ritenga necessario per ragioni di carattere giuridico o tecnico.
4.1 Sul sito internet www.Biotravel.it (d’ora in avanti, il “Sito Internet”), la GloSS inserisce l’elenco delle Strutture aderenti al circuito Biotravel e ne pubblicizza le caratteristiche che le stesse Strutture dichiarano. La GloSS favorisce l’acquisto e la composizione del percorso di viaggio desiderato dall’Utente attraverso la scelta tra numerose Strutture (negozi di prodotti biologici, ristoranti biologici, hotel, B&B, agriturismi, centri benessere e tutte quelle Strutture che abbiano certificazioni ambientali, biologiche o ecologiche) e una molteplicità di servizi e prodotti di qualità appositamente selezionati dalla GloSS.
4.2 I prezzi applicati sono quelli indicati dalla struttura in fase di adesione al circuito tramite contratto stipulato con la GloSS, e l’utente potrà acquistare sul sito Biotravel anche gli eventuali servizi aggiuntivi offerti dalla struttura.
4.3 La GloSS s.r.l.s. fornisce servizi per una maggiore visibilità delle Strutture, mettendo in rete i loro prodotti e servizi, e applicando, a discrezione della stessa società, eventuali sconti. La GloSS s.r.l.s. incasserà, per conto delle Strutture, le somme derivanti dalla vendita del Voucher finale e le gestirà in base ad uno specifico contratto con le Strutture.
4.4 La GloSS si riserva di rimuovere e/o cancellare qualsiasi dato o informazione immesso, che sia non veritiero oppure in contrasto con le presenti Condizioni o con le leggi vigenti.
5.1 La possibilità di acquistare attraverso il Sito Internet è riservata agli Utenti regolarmente registrati al Sito web.
5.2 La registrazione è consentita a tutti i soggetti maggiorenni o aventi capacità giuridica di stipulare contratti. L’Utente avrà la possibilità di registrarsi nel momento dell’acquisto e potrà controllare il suo account cliente e lo storico acquisti in qualsiasi momento.
5.3 Per registrarsi l’Utente dovrà selezionare l’apposita sezione “Registrati” o, in alternativa, inserire i dati durante il processo d’acquisto del Voucher, e accettare le presenti condizioni d’uso. Per potersi registrare il Cliente dovrà prestare il consenso al trattamento dei suoi dati. Per maggiori informazioni in merito si rimanda all’Informativa privacy presente sul sito www.blog.biotravel.it nella sezione PRIVACY POLICY.
5.4 Ai Clienti Registrati che presteranno il consenso al trattamento dei dati anche a fini commerciali verranno inviate periodicamente e-mail o newletter per metterli a conoscenza di eventuali Strutture aggiuntesi nel circuito Biotravel, di eventuali pacchetti promozionali o informazioni di ogni altra natura relative al sito Biotravel.it.
La GloSS s.r.l.s. si riserva il diritto di assegnare regali e/o buoni regalo ai propri Clienti e di bandire concorsi ai quali ogni cliente registrato può partecipare rispettando e attenendosi al bando di ogni specifico concorso. L’utilizzo dei buoni regalo potrebbe essere soggetto ad importi minimi di spesa, che verranno in ogni momento comunicati nel processo di acquisto e potranno dipendere dal tipo di buono regalo.
7.1. La presentazione dei servizi o dei prodotti delle Strutture inserite nel circuito e più in particolare le informazioni relative alle modalità di prenotazione vengono predisposte sulla base di indicazioni, informazioni e istruzioni fornite dalle stesse Strutture che erogheranno il servizio.
7.2. Prima dell’inserimento delle Strutture nei database, la GloSS s.r.l.s. stipula dei contratti con le Strutture verificandone l’esistenza e l’operatività della stessa struttura.
7.3. La GloSS s.r.l.s. verifica in vari modi la veridicità dei dati e delle informazioni fornite dalle Strutture in merito ai servizi e i prodotti promossi attraverso il Sito, in modo da tutelare il più possibile l’Utente da forme di pubblicità ingannevole.
7.4. In ogni caso la GloSS s.r.l.s. non può garantire la completezza (anche ai sensi della normativa sul commercio elettronico e sui contratti con i consumatori) del contenuto delle informazioni fornite dalle Strutture né, in particolare, la conformità di quanto descritto con il servizio effettivamente erogato nel caso specifico o del singolo prodotto effettivamente consegnato.
7.5 La GloSS s.r.l.s. risponde nei confronti del Cliente qualora per errore proprio o per difetto di diligenza professionale, siano stati pubblicati sul sito informazioni o servizi diversi da quello autorizzato dalla struttura al momento dell’adesione al circuito.
7.6 La GloSS non risponde nei confronti dei Clienti in tutti i casi in cui la difformità dipenda da fatto del terzo, evento imprevedibile, oppure modifica dei servizi pubblicizzati non comunicata da parte delle Strutture.
7.7 Il cliente è invitato a segnalare alla GloSS s.r.l.s. eventuali difformità tra la descrizione nel sito della struttura e la realtà riscontrata, nel quale caso la GloSS si riserva di segnalare la circostanza alla Struttura e eventualmente di prendere provvedimenti in merito per tutelare i Clienti.
7.8 Il calendario delle date disponibili dei pacchetti, messo a disposizione nella pagina di ciascun offerta, è da ritenersi indicativo poiché dipende dagli aggiornamenti che la struttura partner effettuerà al calendario. Oltretutto, le date disponibili potrebbero variare nel tempo che intercorre tra l’acquisto del pacchetto e la prenotazione dello stesso presso la struttura.
8.1 Il prezzo del prodotto o del servizio acquistato si intende comprensivo di ogni tassa ed imposta eventualmente gravante su di esso, salvo che non sia diversamente ed espressamente specificato durante la procedura di acquisto.
8.2 Il prezzo del servizio non è comprensivo, poiché non è prevista, dell’assicurazione in caso di mancato utilizzo del Voucher.
8.3 La GloSS s.r.l.s. potrà applicare uno sconto sul totale del prezzo di acquisto del Voucher a sua totale discrezionalità. Tale sconto non è indicato preventivamente, ma sarà applicato in base al totale di spesa e in base alle Strutture inserite nel Voucher.
9.1. il contratto d’acquisto del Voucher si conclude col pagamento del prezzo. Alla conclusione della procedura di acquisto, con esito positivo del pagamento, il Cliente potrà accedere al proprio Voucher provvisorio e stamparlo o salvarlo.
9.2. Il Voucher definitivo e attivo, o la semplice conferma dell’attivazione del voucher, sarà inviata entro 48 ore via e-mail in caso di esito positivo del pagamento del prezzo. In caso di esito negativo (ad es. per inesistenza del conto bancario indicato, per mancanza di copertura, per numero di carta di credito errato o per raggiungimento del limite della carta di credito), il Voucher non verrà emesso o se emesso non sarà ritenuto valido in quanto nullo.
9.3 Una volta concluso il contratto di acquisto, una copia dell’ordine e delle condizioni applicabili sarà inviata al Cliente via mail a conferma dell’acquisto e nel contempo custodita da GloSS s.r.l.s. presso i propri archivi informatici.
9.4 Il Voucher potrà anche non contenere l’indicazione dei prezzi pagati per i servizi acquistati, poiché GloSS s.r.l.s. potrà eventualmente offrire anche Voucher “regalo”.
10.1 Il cliente, In caso di conclusione del contratto con la GloSS s.r.l.s., effettuerà l’accredito dell’importo totale relativo all’acquisto sul conto della GloSS s.r.l.s. e l’addebito sulla sua carta di credito (Visa, Mastercard, American Express, Visa Electron e/o altre carte di credito analoghe) o tramite il conto PayPal utilizzato dal cliente, che dovrà avere come banca d’appoggio una banca situata in Italia. In caso di pagamento a mezzo bonifico bancario, si attenderà l’eventuale accredito in banca dell’importo dovuto, dopodiché, la GloSS s.r.l.s. provvederà all’invio tramite e-mail del Voucher definitivo o a qualsiasi altra tipologia di conferma. Se il pagamento a mezzo bonifico non verrà ricevuto entro 30 giorni dalla data di acquisto la GloSS s.r.l.s. cancellerà l’ordine di acquisto non pagato. In caso di pagamento in contrassegno, poiché potrà essere prevista la spedizione del Voucher, verranno addebitate, al momento del riepilogo di acquisto, le spese di spedizione in contrassegno.
10.2 La GloSS s.r.l.s. offre la possibilità, previo pagamento, di invio del Voucher presso terzi (nel caso di un regalo o altro) addebitando, come al punto di cui sopra, le spese di spedizione. Tuttavia, le spese di spedizione saranno nulle nel caso di invio del Voucher regalo presso indirizzo e-mail di terzi. Le somme da addebitare potranno essere bloccate già al momento della conclusione del processo di acquisto del Voucher, anche se l’effettivo addebito potrebbe avvenire in un momento successivo.
10.3 Il Cliente sarà tenuto ad avvisare la GloSS s.r.l.s. in caso di addebito anomalo o non dovuto, compilando l’apposito modulo di contatto, non appena ne abbia avuto conoscenza, in modo tale da consentire alla GloSS s.r.l.s. di svolgere le opportune verifiche e prendere i provvedimenti del caso.
10.4 Il Cliente ha diritto al rimborso totale da parte della GloSS s.r.l.s., mediante riaccredito ai sensi del presente articolo delle somme addebitate (e correttamente accreditate sul conto della GloSS s.r.l.s.) nei seguenti casi:
● Mancata generazione del Voucher nonostante esito positivo del pagamento;
● Impossibilità della struttura di garantire l’erogazione del servizio acquistato per le seguenti cause: chiusura dell’attività commerciale della struttura, anche temporanea se non espressamente indicato nella descrizione della struttura sul nostro sito internet.
Unito alla richiesta di rimborso totale da parte della GloSS s.r.l.s. motivata dai casi precedenti resta ferma la possibilità di effettuare un cambio del voucher (solo 1 cambio).
10.5 I rimborsi vengono sempre effettuati direttamente sulla medesima carta utilizzata per l’acquisto, o sullo stesso conto corrente bancario utilizzato per il bonifico. Non sarà possibile effettuare un rimborso su carta o conto corrente intestato a soggetti diversi dall’intestatario dell’acquisto.
10.6 La GloSS s.r.l.s. comunicherà al Cliente le tempistiche previste per ottenere il rimborso e per averne visibilità sul conto corrente associato alla carta utilizzata per l’acquisto o sul suo conto corrente bancario. Di seguito sono riportate le tempistiche massime necessarie per effettuare la gestione del processo di rimborso a decorrere dalla richiesta pervenuta tramite PEC all’indirizzo gloss_srl@pec.it:
a. esercitando il diritto di recesso nel termine di 14 giorni, il cliente potrà ottenere il rimborso del Voucher. L’evasione della pratica di rimborso da parte della GloSS s.r.l.s. avverrà entro 14 giorni dalla data di ricezione della comunicazione di recesso. Tuttavia, GloSS s.r.l.s. non ha potere di intervenire in merito alle tempistiche di riaccredito che sono a discrezione dell’Istituto Bancario di riferimento e di PayPal. Pertanto, fermo restante il termine per l’evasione della pratica di rimborso della GloSS s.r.l.s., potrebbe essere necessario attendere gli ulteriori tempi di lavorazione da parte dell’Istituto di credito per la visibilità del riaccredito, a seconda delle condizioni dell’Istituto di Credito di riferimento. Per acquisti effettuati attraverso il circuito PayPal, sono previste tempistiche inferiori rispetto a quelle degli istituti di credito.
b. Qualora siano decorsi i termini per il recesso, il cliente non potrà chiedere alcun rimborso ma avrà la facoltà di effettuare 1 (un) cambio voucher, sempre che non abbia già provveduto alla prenotazione presso la struttura partner. In quest’ultimo caso si farà riferimento ai termini di cancellazione della struttura e se sono decorsi i termini per la cancellazione, GloSS s.r.l.s. non potrà emettere nessun rimborso e non potrà concedere nessuna modifica del voucher.
c. Il “cambio voucher” descritto nel punto precedente potrà essere effettuato anche per qualsiasi altra motivazione legata all’impossibilità di usufruire del pacchetto acquistato. La Gloss s.r.l.s., nel caso di “cambio voucher” provvederà ad emettere un buono acquisto pari all’importo del voucher da sostituire, intestato allo stesso utente. Qualora si opterà per la scelta di un pacchetto che ha un costo inferiore la differenza non potrà essere restituita. Nel caso in cui verrà effettuato il cambio con un pacchetto avente un costo superiore dovrà essere semplicemente saldata la differenza.
10.7 Fatti salvi il diritto di recesso e la possibilità di cambio del pacchetto, qualora l’utente abbia già provveduto alla prenotazione del proprio pacchetto, non è previsto alcun rimborso per la cancellazione della stessa. Il partner a sua discrezione e responsabilità può stabilire eventuali rimborsi o alternative.
11.1 In forza di uno specifico contratto sottoscritto tra la GloSS s.r.l.s. e le Strutture partners, la GloSS s.r.l.s. è autorizzata dalla stessa Struttura ad incassare le somme corrisposte dal Cliente per l’acquisto del prodotto o del servizio oggetto del Voucher creato ed acquistato dal cliente stesso.
11.2 Il Cliente, nel trasmettere a Biotravel i numeri della propria carta di credito, implicitamente riconosce quanto sopra ed autorizza la GloSS s.r.l.s. a trasferire alla struttura le somme incassate come da contratto con quest’ultima, nonché i dati per la contabilità.
12.1 Il voucher ha validità 6 (sei) mesi. Le eventuali condizioni di prenotazione presso le Strutture saranno specificate nel Voucher generato e sulla pagina web dedicata alla struttura di riferimento. Si ricorda che il Voucher sarà confermato successivamente, entro 48 ore, tramite apposita e-mail o altro tipo di comunicazione, previa verifica del corretto avvenuto pagamento. Per eventuali problemi o difficoltà è possibile compilare il modulo richiesta di informazioni o aprire un ticket per assistenza.
12.2. Decorsi 6 mesi dall’acquisto del voucher, su richiesta dell’acquirente, potrà essere concessa una proroga del voucher. Tale proroga avverrà sotto forma di buono acquisto pari all’ 85% del valore del pacchetto scaduto. Ad esempio, a fronte di un pacchetto scaduto del costo di 100€, riceverai un buono acquisto del valore di 85€.
12.3. La proroga del voucher scaduto sarà di ulteriori 6 mesi. Non potranno essere concesse ulteriori proroghe e non potrà essere applicato il diritto di recesso sulla proroga concessa.
13.1 La GloSS s.r.l.s, generalmente, non prevede assicurazioni sull’acquisto del Voucher. Tuttavia, con discrezionalità, può decidere di aggiungere l’opzione di assicurazione al prezzo visibile sul sito internet.
13.2 Nel momento in cui la GloSS s.r.l.s. inserirà la possibilità di assicurare il voucher, verranno espressamente indicate le condizioni di assicurazione che dovranno essere accettate dal cliente.
14.1 La GloSS s.r.l.s. non eroga i servizi né fornisce i prodotti promossi attraverso il sito internet.
14.2 I prodotti e i servizi sono nella titolarità delle Strutture partners e saranno da loro erogati direttamente. Le Strutture partner sono esclusivi responsabili nei confronti del Cliente (o di chi usufruirà del bene o del servizio) per la conformità, l’esattezza, la sicurezza e in generale il contenuto e la qualità del servizio o del prodotto fornito.
14.3 La GloSS s.r.l.s., fermo restando quanto detto nei punti precedenti, opera un’attività di controllo finalizzata ad una sempre maggiore tutela dei Clienti rispetto ai possibili disagi in relazione a contestazioni o reclami riguardanti i prodotti/beni oggetto del Voucher;
14.4 La GloSS s.r.l.s. svolge attività di assistenza “post vendita” tramite il “Servizio Clienti”, solo per questioni strumentali riguardanti la gestione dell’acquisto voucher e dell’esercizio del diritto di recesso.
14.5 La prestazione del bene o del servizio potrà essere richiesta solo entro un termine che sarà specificato di volta in volta nella Proposta e nel Voucher.
14.6 Una volta acquistato un servizio o prodotto, il Cliente dovrà chiedere l’esecuzione della prestazione direttamente alla Struttura e la prestazione si svolgerà presso la sede della Struttura o in altro luogo dalla stessa indicata nel sito internet.
14.7 La prestazione deve essere richiesta tramite presentazione alla struttura del Voucher stampato o nelle modalità indicate dal Partner. Il Voucher riporta un codice che la struttura verificherà in base ad un portale web fornito dalla GloSS s.r.l.s. o tramite altre modalità esistenti.
14.8 Il Voucher è trasferibile (se non diversamente indicato) esclusivamente a titolo gratuito. È vietata la commercializzazione o altra attività lucrativa avente ad oggetto i Voucher acquistati sul sito www.Biotravel.it da parte dei Clienti, se non autorizzata dalla GloSS s.r.l.s.
14.9 Salvo diversa specificazione, ciascun Voucher, potrà essere utilizzato una sola volta. Nel caso in cui il valore riportato sul Voucher non sia stato consumato completamente o la prestazione non sia stata goduta completamente, la differenza non goduta decadrà, a meno di diversi accordi con la Struttura partner.
14.10 Salvo diversa indicazione, il Voucher non concede alcun diritto al godimento o acquisto di servizi ad un determinato momento. Per questo motivo il Cliente deve concordare il momento dell’erogazione della prestazione individualmente con la struttura partner.
14.11 In caso di mancata richiesta della fruizione o prestazione del servizio entro il termine di validità del Voucher, il Cliente non avrà il diritto alla restituzione di quanto versato. In questo caso si applica quanto descritto nel punto 19.3 e 19.4.
14.12 Sono vietati la riproduzione, l’editing o la manipolazione dei Voucher. In caso di fondato sospetto di riproduzione illecita o altra attività non consentita, la GloSS s.r.l.s. si riserva il diritto di comunicare i dati memorizzati alla struttura relativa e di adire le vie legali per truffa.
15.1 Salvo che sia diversamente indicato, il Sito, i domini, simboli e grafica, testi e immagini, marchi, loghi e quanto contenuto nel Sito è di proprietà di GloSS o dei Partner che ne hanno concesso licenza, e tutti i diritti sono riservati ai sensi della normativa nazionale ed internazionale.
15.2 I servizi, i prodotti e tutto quanto correlato ai pacchetti di viaggio sono di proprietà delle Strutture.
15.3 Niente di quanto contenuto nel Sito può essere inteso come una garanzia, implicita o altrimenti, di una licenza o diritto di utilizzo dei marchi senza la preventiva autorizzazione scritta di GloSS o altra parte che sia titolare del marchio. È pertanto vietata, oltre che sanzionata civilmente e penalmente, ogni forma di riproduzione e ridistribuzione, anche parziale, del layout e della grafica del Sito, nonché dei contenuti in esso presenti, senza il preventivo consenso scritto di GloSS.
15.4 I contenuti di qualsivoglia natura forniti ed immessi dagli Utenti, rimangono di esclusiva proprietà degli Utenti e/o dei terzi dai quali l’Utente ha ottenuto il diritto all’utilizzazione. Inviando i suddetti contenuti, l’Utente concede altresì al Sito il diritto di utilizzare, anche commercialmente, pubblicare, divulgare, duplicare, trasmettere, visualizzare, diffondere ed eseguire pubblicamente, detti contenuti.
16.1 L’Utente si impegna a mantenere le credenziali di accesso (password) al Sito assolutamente riservate. L’Utente rimane il solo ed esclusivo responsabile di ogni ed eventuale attività posta in essere utilizzando l’account ad esso attribuito. Ogni uso dell’account e quindi ogni obbligazione contrattuale sarà ritenuta come effettuata direttamente dal titolare dell’Account e ad esso riferito.
16.2 L’Utente si impegna a comunicare immediatamente lo smarrimento delle password o la violazione della loro riservatezza, ed ogni utilizzo non autorizzato del proprio account o eventuali altre violazioni di protezione. In caso contrario ogni uso dell’account sarà ritenuto effettuato direttamente dal titolare dell’account e ad esso riferito.
16.3 Il Sito non sarà ritenuto responsabile per eventuali perdite, danni o conseguenze pregiudizievoli sofferte dall’Utente a causa dell’utilizzo da parte di terzi dell’Account o della Password.
16.4 L’Utente si impegna inoltre a manlevare e tenere indenne il Sito da ogni e qualsivoglia pretesa, danno, pregiudizio, costo o spesa (inclusi anche i costi per l’assistenza legale nonché quelli conseguenti ad eventuali provvedimenti giudiziali emessi nei confronti del Sito in cui dovesse incorrere a seguito dell’utilizzo dell’account e/o della password.
17.1 Nei limiti previsti dalla legge e fatti salvi i diritti dei consumatori, la GloSS non fornisce alcuna garanzia sull’idoneità del contenuto del sito, ad un qualsiasi scopo, tranne per quello espressamente previsto per i servizi a pagamento.
17.2 Inoltre non assume alcuna garanzia circa l’accuratezza o il carattere esclusivo del contenuto del Sito, in particolare dei contenuti immessi dalle Strutture, che rimangono le uniche responsabili per i propri contenuti.
17.3 L’Utente usa il Sito sotto la sua esclusiva responsabilità, e la GloSS, tranne per i servizi forniti a pagamento limitatamente allo scopo del servizio medesimo, non potrà essere ritenuta responsabile, a titolo contrattuale o a titolo extracontrattuale, per perdite o danni derivanti dall’uso del Sito, compresi, senza alcuna limitazione, qualsiasi danno (diretto, indiretto, punitivo o consequenziale) e qualsiasi perdita (di reddito, di profitti, di avviamento, di dati, di contratti, di impiego di denaro), nonché perdite o danni derivanti da interruzione di affari determinate dall’uso o dall’impossibilità di utilizzo ovvero dai risultati dell’uso di questo Sito.
17.4 La GloSS, svolgendo un’attività di intermediazione tra Utenti e Strutture, non è responsabile dell’esecuzione dei servizi oggetto dei Voucher da parte delle Strutture. Eventuali dispute relative ai servizi offerti dalle Strutture devono essere indirizzate nei confronti delle medesime.
17.5 Inoltre l’Utente si impegna a manlevare e tenere indenne la GloSS da ogni e qualsivoglia pretesa, danno, pregiudizio, costo o spesa (inclusi anche i costi per l’assistenza legale nonché quelli conseguenti ad eventuali provvedimenti giudiziali emessi nei confronti del Sito) in cui dovesse incorrere a seguito della violazione da parte dell’Utente delle regole di cui alle presenti Condizioni.
18.1 Gli utenti registrati hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati loro afferenti, di conoscerne il contenuto e l’origine, di verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione, la cancellazione, l’aggiornamento, la rettifica, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento, e comunque hanno tutti i diritti precisati nell’art. 7 del Decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Le richieste vanno rivolte al Titolare del trattamento come precisato nell’Informativa privacy presente su www.blog.biotravel.it nella sezione PRIVACY POLICY, oppure accedendo direttamente all’Area Riservata all’indirizzo www.Biotravel.it, alla sezione “Account” – “Dati personali”, oppure compilando l’apposito modulo di contatto.
18.2 I Clienti Registrati sono responsabili della veridicità e dell’esattezza dei dati personali inseriti mentre la GloSS s.r.l.s. non assumerà alcuna responsabilità a riguardo.
18.3 I Clienti Registrati potranno in ogni momento cancellare la propria iscrizione/registrazione a Biotravel.
18.4 Inoltre, il Cliente può contattare per qualsiasi questione i gestori di Biotravel attraverso l’apertura di un Ticket.
19.1 Ai sensi dell’art. 55 del D. L.vo 206/2005 (Codice del Consumo) “Il diritto di recesso previsto agli articoli 64 e seguenti, nonché gli articoli 52 e 53 ed il comma 1 dell’articolo 54 non si applicano: (…) b) ai contratti di fornitura di servizi relativi all’alloggio, ai trasporti, alla ristorazione, al tempo libero, quando all’atto della conclusione del contratto la struttura si impegna a fornire tali prestazioni ad una data determinata o in un periodo prestabilito”.
19.2 Tuttavia GloSS garantisce il diritto di recesso nel termine di 14 giorni dall’acquisto del servizio o prodotto, purché l’Utente non abbia già iniziato ad usufruire del servizio. Nel caso in cui l’Utente abbia già prenotato il servizio presso la Struttura partner, qualora ammissibile ai sensi della normativa vigente, il diritto di recesso andrà esercitato nei confronti della detta Struttura, sulla base del sue condizioni di servizio.
19.3 Non è possibile chiedere il rimborso del Voucher per inutilizzo o scadenza dello stesso. Tuttavia, come specificato nell’articolo 12, la GloSS s.r.l.s, darà la possibilità, in caso di scadenza del voucher, di prorogare il voucher pagando il 15% del valore del voucher come corresponsione forfettaria per le spese di gestione relative all’emissione di un nuovo voucher. Il valore del voucher (senza l’importo del 15%) potrà essere riutilizzato come credito per l’acquisto di nuovi prodotti o servizi entro 6 (sei) mesi dalla scadenza dello stesso.
19.4 Con la proroga del voucher non è previsto nessun rimborso per differenza qualora non venga interamente utilizzato il credito e non sarà possibile chiederne il recesso. Restano ferme tutte le condizioni di cui al presente accordo.
20.1 Accedendo al Sito, utilizzandolo o pubblicando su esso, l’Utente e il Sito espressamente convengono tra loro che tutte le controversie, le azioni legali, o le altre questioni derivanti o connesse all’uso di questo sito saranno soggette alla legge italiana.
20.2 L’Utente accetta inoltre che ogni azione nei confronti del Sito, derivante o connessa all’uso di questo Sito, è attribuita in via esclusiva alla giurisdizione del Tribunale di Larino.
20.3 In caso di controversia, gli utenti non sono obbligati a ricorrere ad un legale ma possono rivolgersi ad un organismo di risoluzione delle controversie (ADR) eventualmente anche attraverso il sito ADR online della Commissione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/
È possibile contattare il Servizio Clienti attraverso l’apertura di un ticket o attraverso la compilazione dell’apposito modulo presente sul Sito Internet. Ulteriori mezzi di comunicazione saranno comunicati nel corso di eventuali implementazioni del sito internet.