BIT, la Borsa Internazionale del Turismo, è una fiera internazionale che raccoglie intorno un numerosissimo pubblico. Da operatori turistici proveniente da ogni parte del mondo, ad appassionati di viaggi, fino alle televisioni e la stampa. Organizzata da Fiera Milano, il più importante operatore fieristico e congressuale italiano e uno dei maggiori al mondo, BIT si tiene ogni anno a Milano, dal 1980. Favorisce l’incontro tra decision maker, esperti del settore e buyer accuratamente selezionati e profilati. Quest’anno saremo presenti anche noi.
Quest’anno vi aspetta dal 2 al 4 aprile, con tantissime sorprese. Ai quattro settori – Leisure, Luxury, MICE e Destination Sport – si affiancheranno tre percorsi di visita dedicati ad aree tematiche in forte crescita: A Bit of Taste (enogastronomia), Be Tech (digital) e I love wedding (dedicato ai viaggi di nozze). A completare la parte espositiva, sarà un ricco programma convegnistico, ancor più mirato. Momenti di approfondimento di taglio pratico, studiati per mettere a disposizione degli operatori tutto il necessario dell’industria turistica del domani.
Biotravel alla BIT
Come ben sapete, Biotravel è una comunità impegnata nella promozione e nella valorizzazione della bellezza del territorio. Mettendo in rete i protagonisti del turismo bio ecosostenibile, proponiamo esperienze di viaggio uniche. La nostra mission è portarvi alla scoperta di luoghi in cui l’uomo ha apportato poche, se non nulle trasformazioni, vivendo situazioni uniche e sorprendentemente incredibili. Quale migliore occasione della BIT, allora?
La nostra partecipazione sarà legata alla promozione del nostro territorio, quello molisano. Infatti, insieme all’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo di Termoli e al Distretto Molise Orientale, prenderemo parte alla Borsa Internazionale del Turismo. Alla tre giorni milanese il Molise manca da nove anni e nulla, quest’anno, sarà lasciato al caso. Proporremo un nuovo tipo di prodotto, capace di offrire qualsiasi soluzione a tutti coloro che intendono trascorrere una vacanza in Molise.
La Regione Molise, insieme alla nostra partecipazione, avrà a disposizione ben 55 metri quadri per mettere in mostra la sua ricchezza. 55 metri all’avanguardia, con ledwall, video ed elementi multimediali per dimostrare che il Molise esiste. Proprio con questo scopo è stato ideato questo spot.
Le nostre proposte alla BIT
In occasione della Bit Milano 2017, abbiamo ideato tre diverse proposte turistiche imperdibili. Il protagonista assoluto dei nostri pacchetti è Larino, caratteristica cittadina bassomolisana, e i suoi dintorni.
La nostra prima proposta è Gusti e sapori del Molise. Sei notti con pasti bio, degustazioni dei nostri migliori prodotti, come il vino e l’olio, fattorie didattiche e visite guidate. Non solo potrete gustarvi questo territorio inesplorato, ma anche capirlo, conoscerlo, viverlo.
Se siete amanti dell’arte e della storia, Avventura e storia in Molise è quello che fa per voi. Sei notti, pasti bio e tante escursioni e visite guidate nelle maggiori attrattive storiche e naturalistiche del nostro territorio. Potrete ammirare questa terra – e tutte le sue sorprendenti bellezze – a cavallo, in bici o a piedi. Cosa chiedere di più?
Per conoscere meglio tutto il territorio larinese, il pacchetto Larino e dintorni è perfetto. 6 notti e tutto quello che vi occorre per conoscere ed amare tutte il patrimonio gastronomico di questa angolo sconosciuto d’Italia.
Sfoglia il nostro opuscolo. Potrete leggere le 3 proposte che porteremo alla BIT:
Ci vediamo alla BIT, noi vi aspettiamo!