Per chi ama la natura e l’ecoturismo esistono centinaia di alberghi sparsi in tutto il mondo strani, insoliti, difficili da dimenticare. Offrono la possibilità di trascorrere la notte a stretto contatto con la natura e di godere dei meravigliosi paesaggi notturni. Un’occasione per sperimentare l’emozione di dormire fuori da una ”scatola”. Scopri con noi i migliori 7 alberghi indimenticabili!
Hotel paglia e fieno – Olanda
In un piccolissimo paesino olandese si trova uno splendido albergo. La sua particolarità? Questo piccolo albergo, Hayema Heerd, regala la possibilità di soggiornare in una stanza di ispirazione neolitica. Per chi desidera vivere l’esperienza di dormire come si faceva migliaia di anni fa, questo hotel offre camere con letti di paglia, che sono molto più caldi e confortevoli di quanto non si creda. Pensi che sia una rinuncia al tuo confort? Assolutamente no. Non dovrai rinunciare al lusso. Infatti, è possibile scegliere tra il fienile loft, una castello di paglia o un igloo di paglia. Da qui, grazie ad un pannello di vetro centrale, potrete scorgere le stelle direttamente sdraiati sul letto. E non manca il contatto diretto con la natura. Infatti questo albergo offre la possibilità di usufruire di tantissimi attività. Dal pascolo del gregge, alla costruzione di capanne di paglia, c’è l’imbarazzo della scelta!
L’albergo Hang Nga – Vietnam
L’albergo Hang Nga, anche noto come “Crazy house”, è uno degli alberghi più originali e indimenticabili del mondo. Nasce dall’idea dell’architetto Djang Viet Nga, a Da Lat, in Vietnam. Autentico capolavoro impressionista, il suo architetto dice di essersi ispirato ai lavori dell’impressionista catalano Gaudì e a Dalì. La casa da favola ha le sembianze di un grande albero e, al suo interno, ha diverse sculture con soggetto naturistico. Infatti, una volta entrati, è possibile vedere animali, funghi, ragnatele e meandri trasformate in camere da letto. Comprende dieci suites di lusso, ogni di loro ispirata ad un animale. Tutto è stato costruito a mano e ogni singolo dettaglio è stato studiato per essere armonizzato con l’ambiente circostante. Certamente uno degli alberghi indimenticabili di questo mondo.
Kokopelli’s cave – New Mexico
Uno degli alberghi più incredibili che regalano un contatto con la natura che fa quasi impressione è il Kokopelli. Situato a Farmington, in New Mexico, questo singolare albergo sorge all’interno di una grotta a 100 metri di profondità. Per accedere alle camere, è necessario percorrere una ripida discesa e dei gradini intermittenti scavati nella pietra. L’atmosfera che si respira è veramente magica. È davvero perfetto per te se sei della speleologia. Ma non solo. Se hai voglia di provare l’esperienza di vivere come un uomo preistorico, la grotta e la sua profondità sono l’ideale.
Elqui Domos – Cile
Per gli appassionati dei cieli notturni, questo hotel vi farà impazzire. Si tratta di uno dei sette alberghi astronomici al mondo. L’Elqui Domos regala, infatti, la possibilità di dormire in camere emisferiche dotate di telescopio per le osservazioni notturne. Situato nella vallata di Elqui, in cile, sorge in una location immersa nei boschi. Questo particolare hotel è composto da sei tende semisferiche a due piani, con salotto e servizi al piano terra e camera da letto con vista per il cielo al piano superiore. Create su ampi terrazzi, ogni suite è dotata di telescopio per esplorare l’universo. Lusso, natura e cielo stellato. Come dimenticarlo?
Ariau Amazon Towres – Brasile
Chi da bambino non ha sognato, desiderato di vivere in una casa sull’albero? Ecco, questo albergo esaudisce proprio i vostri desideri di bambino. Nel cuore della foresta amazzonica brasiliana, sorge questo splendido hotel in cui le stanze si trovano direttamente tra le fronde degli alberi. Un albergo da sogno per chi vuole addormentarsi con i suoni e gli odori della foresta. Posto in una riserva naturale, l’hotel Ariau è l’ideale per una vacanza avventurosa alla conoscenza della ricchissima flora e fauna amazzonica, oltre che degli indios locali. Questo contatto diretto con la natura, però, non significa affatto una rinuncia al lusso e alle comodità. Anzi! Dopo l’avventura e la vita all’aria aperta, potrete riposare camere che riproducono addirittura nel soffitto a volta un cielo stellato.
Hotel Giraffe Manor – Kenya
Desiderate davvero vivere una vacanza in piena armonia con la natura? Questo hotel fa per voi! Infatti, l’Hotel Giraffe Manor è circondato da un’enorme riserva naturale in cui vivono moltissime giraffe. Ed è proprio questa la sua particolarità. Le giraffe sono le vere protagoniste e possono vagare liberamente all’interno della proprietà. Perfetto per chi vorrebbe provare l’ebbrezza di fare colazione con una giraffa che si affaccia alla finestra. Anche qui non manca, però, il lusso. Si tratta, infatti, di una delle costruzioni più antiche di Nairobi, in Kenya. Costruito negli anni trenta, dispone di 10 bellissime suite, circondate da una foresta ricca delle numerose specie di animali tipici del luogo.
Whitepod Resort – Svizzera
Per gli amanti dei climi freddi, il Whitepod Resort è l’ideale. Qui, infatti, possibile dormire in questi igloo artificiali, dotati di tutti i comfort, perfettamente integrati nel paesaggio naturale. Nel cuore della natura, a 1400 m s.l.m., da qui si possono godere di grandiosi panorami, ampia vista sul lago di Ginevra e le montagne circostanti. Questo eco resort dispone di 25 km di sentieri segnalati, due chalet, ristorante, bar e sauna finlandese. Albergo a bassissimo impatto ambientale, unisce sostenibilità ambientale ed alta tecnologia.[laborator_products row_clear=”3″ products_query=”size:6|order_by:rand|post_type:,product|tax_query:361″]