Colorati, provocatori, inquietanti: questi sono alcuni dei bar più strani del mondo. Dal Giappone a Israele, passando per la Svezia, ce n’è per tutti i gusti. Prendete posto, ordinate il vostro drink preferito e preparatevi a partire in questo viaggio…assurdo!
Ice Bar, Stoccolma, Svezia

Flickr, ph. Isabelle Puaut
Dai tavoli al banconi, dalle sedie quadri, nell’Ice Bar di Stoccolma è tutto a tema. Aperto nel 1994, attira ogni anno migliaia e migliaia di turisti da tutto il mondo. Ed è facile capire perché. Il ghiaccio proviene direttamente dal Circolo Polare Artico e la temperatura interna è costantemente a -5°. Immersi in una luce blu, potrete ammirare le bellissime sculture di ghiaccio. In avvenieristici bicchieri di ghiaccio, saranno servite ottime tapas e cocktail. Per entrarvi, però, è necessario coprirsi bene, indossando giacche pesanti e guanti forniti direttamente dal locale. All’interno non si può restare più di 40 minuti: la temperatura, secondo gli esperti, a lungo andare potrebbe danneggiare il fisico. Giusto il tempo di bere un cocktail in un bicchiere di ghiaccio.
Modern Toilet Restaurant, Tapei, Taiwan

Flickr, ph. eazytraveler
Il nome dice già tutto. Ebbene sì, si mangia proprio seduti sulla tazza del WC! Sta avendo davvero un grandissimo successo, tanto da diventare una catena di ristoranti che si sta diffondendo in tutta l’Asia. L’intero locale a tema: mangerete in piccoli wc o vasche da bagno e berrete direttamente da orinatoi. Per pulirvi la bocca non ci saranno i classici tovaglioli, ma un bel rotolo di carta igienica poggiato sul tavolo. Se siete facilmente impressionabili, forse non è il posto per voi. Se, invece, il senso dell’umorismo è il vostro punto di forza, non vi resta che andare in Asia!
Vampire Cafè, Tokyo, Giappone

Flickr, ph. Lucia Galant
Anche in questo caso, il nome del bar lascia poco all’immaginazione. Bare, calici di sangue e teschi accompagneranno i vostri drink. Un must se siete amanti di Halloween, ma non solo. Se vi trovate in Giappone e avete voglia di un’esperienza irripetibile, questo bar è ciò che fa per voi.
Red Sea Star, Eliat, Israele

Flickr, ph. leon fernandez
In fondo al mar, in fondo al mar, dice una famosa canzone. Chissà, magari si parlava proprio di questo bar! Si trova in Israele e non potete perderlo se siete amanti del mare e delle meravigliose creature che lo vivono. Situato 70 metri sotto la città di Eilat, vicino alle sue bellissime coste, è il primo locale sotto il mare. La vista, laggiù, deve essere pazzesca!
Club Guacara Taina, Santo Domingo, Repubblica Dominicana

Flickr, ph. jose ulises guzman villegas
Il primo ed unico club bar del mondo a trovarsi all’interno di grotte, su una bellissima isola dominicana. Si trova ad una profondità di diverse decine di metri e può accogliere quasi 3.000 ospiti. Tre grotte interconnesse contengono le diverse piste da ballo dove potreste imbattervi nei djset di alcuni fra i migliori DJ del mondo.E per quei visitatori che cercano un mood più romantico, ci sarà sempre una nicchia più tranquilla. Varie luci stroboscopiche illuminano le fredde pareti. L’entrata è mimetizzata da una folta vegetazione, ma appena dentro potrete assaggiare ottimi cocktail e deliziosi piatti da gustare.